CORSI DI PUBLIC SPEAKING e VIDEO PUBLIC SPEAKING- come orientarsi nel mercato odierno

 

Orientarsi nel mondo dei corsi di Public Speaking oggi è abbastanza complicato. Cercando su Google si trovano diverse soluzioni e potrebbe risultare difficile capire cosa scegliere.

In questi giorni, complice il fatto che sono in piena fase di totale restyling del mio sito, sto riflettendo molto sul mio posizionamento nel mercato del Public Speaking. In questo post voglio spiegarti perché il mio approccio all’insegnamento del Public Speaking è diverso da tutti gli altri presenti sul mercato.

ENTRA ORA NELLA MIA COMMUNITY
E SCOPRI SUBITO I BONUS CHE HO RISERVATO PER TE!

Ebbene, alla domanda “Chiara, perché un manager, un imprenditore o un professionista dovrebbero scegliere te come loro Public Speaking Trainer & Coach?” ho trovato una lista di ben 13 risposte!

Augurandomi di farti cosa gradita, te le riporto una a una qui di seguito.

Chiara Alzati-ParlareChiaro.com
“Fai un lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita” – Confucio

1- Non sono una professionista “improvvisata”.

Dal 2011 sono membro di Toastmasters International, la più grande organizzazione mondiale per lo sviluppo del Public Speaking e della Leadership.

Questi gli awards, certificati da Toastmasters International, che ho conseguito nel 2018:

  • Primo posto ai Campionati Nazionali di Public Speaking nella specialità “Valutazione Efficace” in lingua italiana.
  • Secondo posto ai Campionati Nazionali di Public Speaking nella specialità “Discorso preparato” in lingua tedesca.

Questi gli awards che ho conseguito nel 2017:

  • Primo posto ai Campionati Nazionali di Public Speaking nella specialità “Valutazione Efficace” in lingua inglese.
  • Terzo posto ai Campionati Europei di Public Speaking nella specialità “Discorso preparato” in lingua tedesca.

2- Sono l’unica Trainer & Coach di Public Speaking in Italia certificata nel metodo TTI Success Insights®️, la gamma di strumenti più precisa al mondo, usata anche in multinazionali come Coca Cola, Invicta, BMW e Danone, per la misurazione e lo sviluppo del potenziale comunicativo. Grazie a questo metodo ti insegno come adattare il tuo stile comunicativo ai diversi stili presenti nell’audience. In questo modo avrai un’arma in più per coinvolgere il tuo pubblico e tenere alta la sua attenzione.

3- Posso supportarti in tre lingue: italiano, inglese e tedesco.

4- Non sono una tuttologa. Mi occupo esclusivamente di Public Speaking e di Video Public Speaking.

5- Il fatto che non sia una tuttologa, non significa che io non possa offrirti un servizio “chiavi in mano”, anzi! Collaboro con un team nazionale e internazionale di professionisti che integrano le mie competenze. Ad esempio: grafici, consulenti d’immagine, videomaker, esperti di social media e di visual storytelling, doppiatori, esperti di memoria e apprendimento e terapeuti…Questo significa che grazie a me e al mio team, potrai avere non solo un discorso perfetto, ma anche delle slide professionali, non solo speech ad hoc per i tuoi video, ma anche professionisti che si occupano di montaggio video e grafiche (da quelle più standard a quelle più creative) e così via.

6- A ogni mio target (manager, imprenditori e professionisti) offro una gamma specifica di programmi di formazione e coaching “su misura” in Public Speaking e Video Public Speaking. Di persona o via web.

7- Non sono la professionista che ti dice che dopo aver frequentato un corso di 2, 3 o 4 giornate diventerai un “eroe” del Public Speaking. I muscoli della comunicazione richiedono allenamento. Gli esercizi che farai in un corso non potranno essere sufficienti a farti acquisire la dimestichezza che ti occorre per posizionarti come leader davanti al tuo pubblico. Un corso di Public Speaking ti dà le basi, ma è solo grazie all’affiancamento individuale da parte di un Coach di Public Speaking che diventerai sempre più bravo. Allenandoti e ricevendo feedback costruttivi e motivanti.

8- Nelle mie aule di formazione in Public Speaking non troverai mai più di 10 persone. Questo al fine di garantirti un’esperienza formativa il più possibile personalizzata ed efficace. Inoltre, nei miei corsi di Public Speaking, a Milano, a Roma e a Zurigo (e in altre città italiane e svizzere) lascio sempre spazio per momenti di business networking. Mi piace creare connessioni tra le persone!

9- Posso garantirti una formazione completa nell’ambito del Public Speaking e del Video Public Speaking. Oggi sotto il termine “Public Speaking” si cela molta confusione. Padroneggiare l’arte di parlare in pubblico (dal vivo e nei video) significa molto di più che saper usare bene la voce e il linguaggio del corpo ed essere padroni delle proprie emozioni.

A differenza di attori, doppiatori e psicologi che sono specializzati esclusivamente nell’uso della voce e nella gestione delle emozioni, con me e il mio team acquisisci un METODO COMPLETO per parlare in pubblico e davanti alla videocamera.

Pochissimi sanno che l’arte di saper parlare in pubblico comprende anche l’analisi del pubblico e la struttura dello speech! “Public Speaking” non è solo saper usare bene la voce e la gestualità…è MOLTO di PIU’!

Con me:

ti alleni a farti le domande giuste per costruire un discorso calibrato a pennello sul tuo pubblico;

– impari metodi precisi per strutturare i tuoi discorsi;

– impari come arrivare al cuore (e non solo alla mente) di chi ti ascolta;

– acquisisci un metodo per incuriosire il tuo discorso in brevi discorsi di 60 secondi (elevator pitch) o in video di 2 minuti  

– e…molto altro ancora.

Se poi, ad esempio, vorrai migliorare notevolmente anche la qualità della tua voce e della dizione, ti affiderò a uno dei doppiatori di massima fiducia con cui collaboro.

10- Sono l’autrice di “Video Public Speaking. La guida professionale per comunicare con efficacia davanti alla telecamera. Anche se odi parlare in pubblico”. Questo libro è il primo in lingua italiana interamente dedicato alle tecniche di Video Public Speaking.

Video Public Speaking
La prima guida professionale in lingua italiana per imparare a comunicare in modo efficace nei video.

 

11- Non sono una fanatica di PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

12-  Ho alle spalle molta esperienza e molto allenamento nell’ambito del Public Speaking: dal 2011 sono membro di 2 Club Toastmasters a Milano, il mio Public Speaking Coach è il mio Professional Speaker preferito, il tedesco Florian Mück. I miei mentori sono i campioni mondiali di Public Speaking (da Dananjaya Hettiarachchi a  Darren Lacroix, da Mohammed Qahtani a Manoj Vasudevan), per 4 anni ho studiato teatro conseguendo il diploma di attrice teatrale nel 2014.

13- Ho una preparazione molto specifica e molto allenamento sul cosiddetto Elevator Pitch, il breve discorso di autopresentazione col quale siamo chiamati a rispondere in 60 secondi alla domanda “Chi sei?”. Questo anche perché dal 2015 frequento regolarmente ambienti di business networking nei quali i pitch di presentazione sono un must.

Sei curioso di conoscermi?

Se sei di Milano o dintorni ci possiamo vedere lunedì 14 maggio 2018 in occasione del mio MINI CORSO DI VIDEO PUBLIC SPEAKING presso Open Coworking, Viale Monte Nero 6.

Iscriviti ora

 

consulenza

La Tua Allenatrice di Public Speaking e Video Public Speaking
La Tua Allenatrice di Public Speaking e Video Public Speaking

 

 

 

.