Video Public Speaking

Ti presento “Video Public Speaking”, il mio primo libro cartaceo, dedicato alle tecniche di Video Public Speaking, riservato a tutti coloro che vogliono imparare a comunicare efficacemente davanti alla telecamera!

Video Public Speaking
La prima guida professionale in lingua italiana per imparare a comunicare in modo efficace nei video.

Prenota Ora la tua Copia Gratuita! La riceverai direttamente a casa tua, sostenendo soltanto delle piccole spese di spedizione!

Qui di seguito riporto un estratto dell’introduzione!

ENTRA ORA NELLA MIA COMMUNITY
E SCOPRI SUBITO I BONUS CHE HO RISERVATO PER TE!

Come diceva l’ex CEO della Chrysler Corporation, “Puoi avere le idee più brillanti al mondo, ma se non sei in grado di comunicarle, queste non ti porteranno lontano”. Il punto è che se hai un’idea brillante o semplicemente vuoi far sapere al mercato che esisti, devi essere in grado di comunicare in modo convincente ed entusiasmante il tuo valore: quello che sai fare e che ami fare. E devi comunicarlo efficacemente su diverse piattaforme, non solo offline (ad esempio in occasioni di incontri di networking, eventi, workshop, corsi di formazione, congressi…), ma anche online: attraverso i video. Capisci bene che in un mondo come quello di oggi, dove la concorrenza è spietata e ognuno di noi è soggetto a centinaia di stimoli al giorno, diventa sempre più importante distinguersi. E le competenze di public speaking, anche per i video, diventano un requisito ancor più imprescindibile per rimanere sul mercato, promuovendo se stessi e il proprio valore.

Ti capisco. Tutto questo è più semplice da dirsi che da farsi. Ma il mercato è cambiato e vale la pena che tu faccia qualche sacrificio per assicurarti un futuro di stabilità.

Oggi non basta più essere bravi professionisti. Per distinguersi bisogna diventare anche dei comunicatori abili, capaci di trasmettere con le parole il proprio valore dal vivo e davanti alla telecamera.

I dilettanti della comunicazione sono poco attrattivi, mentre i professionisti della comunicazione sono incredibilmente attrattivi.

I dilettanti non sanno comunicare in modo efficace, perché si improvvisano speaker, mentre i professionisti sono maestri nell’arte del public speaking, anche nei video. I professionisti sanno che per l’eccellenza non esistono scorciatoie e pertanto imparano e non smettono mai di migliorarsi. Non solo nel lavoro, ma anche nel modo in cui comunicano il proprio valore nella vita di tutti i giorni e nei video online.

Più precisamente: c’è chi continua a lamentarsi perché vorrebbe avere più clienti, un’agenda senza alti e bassi, oppure semplicemente un riconoscimento maggiore in termini di autorevolezza, senza fare però granché per cambiare la propria situazione. Questo è il tipico atteggiamento di chi si crogiola nei problemi, trovando consolazione nel parlare con professionisti del proprio stesso settore che vivono gli stessi problemi. Vivendo alla giornata, ahimè, queste persone non si rendono conto di quante opportunità nel frattempo stanno perdendo e sono destinate a perdere.

Ci sono poi altri tipi di professionisti, consapevoli del fatto che oggi è estremamente rischioso affidarsi solo al passaparola spontaneo, che lavorano assiduamente sulla loro attrattività. Si sono resi conto che il mercato è cambiato. Sono consapevoli del fatto che oggi, a differenza di ieri, non basta più essere bravi solo nel proprio campo. Ecco perché questi professionisti si impegnano costantemente ad attrarre opportunità come un magnete attira il ferro. Ma come fanno? Semplice: conoscono diverse strategie di marketing e investono le loro energie soprattutto sulla produzione di video di qualità per farsi conoscere e diffondere il loro valore. E non è tutto qui. Osano, si cimentano in attività nuove, sono bramosi di migliorarsi, in primis nell’arte del public speaking. Sanno che per comunicare in modo efficace, non possono improvvisarsi speaker, ma devono prepararsi.

Video presentazione
I dilettanti della comunicazione sono poco attrattivi, mentre i professionisti della comunicazione sono incredibilmente attrattivi.

Cosa troverai in questo libro

In questo libro troverai indicazioni per comunicare in modo chiaro, convincente ed entusiasmante nei tuoi video.

In particolare, nel capitolo 1 approfondiremo il perché dell’importanza dei video al giorno d’oggi, capiremo quali temi si possono trattare nei video, qual è la migliore strategia e qual è quella fallimentare.

Nel capitolo 2, ti racconterò un po’ di me e della mia esperienza, diretta e indiretta, con i video. Nel capitolo 3 entreremo più nel dettaglio, analizzando gli errori di comunicazione più frequenti nei video online e le domande necessarie per creare contenuti di qualità.

Nel capitolo 4 capiremo insieme cosa significa mettere l’audience veramente al centro, per farla sentire importante e farti così percepire come professionista altamente empatico, oltre che esperto del tuo settore. Perché il successo di ogni forma di comunicazione, anche nei video, nasce dall’ascolto e dalla capacità di porti le domande giuste. Sempre nel capitolo 4, ti spiegherò come puoi applicare il metodo TTI Success Insights quando comunichi nei video online, per assicurarti di coinvolgere tutti i diversi tipi di personalità che ascolteranno e vedranno i tuoi video.

Nel capitolo 5 ti spiegherò come costruire qualsiasi tipo di discorso, anche per i video, utilizzando il Metodo Partenone. Imparerai le tecniche per aprire un discorso, per strutturarne il corpo e per concluderlo. Inoltre, ti spiegherò i tre pilastri del public speaking: Ethos, Logos e Pathos, necessari per farti percepire come un professionista credibile, autorevole, persuasivo, carismatico e capace di emozionare. Sempre in questo capitolo, imparerai anche come utilizzare gli oggetti di scena (i cosiddetti “prop”) per rendere i tuoi discorsi più semplici da capire e da ricordare.

Nel capitolo 6 imparerai le tecniche di storytelling, per parlare come se stessi dipingendo e tenere così il pubblico emotivamente coinvolto. Imparerai anche le principali figure retoriche, l’uso del ponte della passione per aggiungere emozione a ogni tipo di discorso (anche a quelli tecnici) e altre tecniche avanzate di video public speaking.

Nel capitolo 7 ci soffermeremo su un tema molto importante: l’elevator pitch. Sempre più in voga ai giorni nostri, dove il tempo è sempre tiranno, l’elevator pitch è un brevissimo discorso di auto-presentazione, solitamente della durata di 60 secondi. Nel caso dei video online, l’elevator pitch serve nel video trailer, ad esempio. Ma potrà servirti anche per presentare un tuo prodotto o servizio in un video molto breve. Per costruire un elevator pitch di successo non puoi fare a meno di conoscere le tecniche che ne stanno alla base.

Nel capitolo 8 ti darò alcuni suggerimenti pratici per gestire l’ansia da telecamera.

Nel capitolo 9 imparerai come usare il corpo, la voce e lo spazio nei video online.

In appendice troverai una parte dedicata alla videoproduzione, al videomarketing e una parte su come vestire per la telecamera.

In breve:

  • Il public speaking è una competenza sempre più importante al giorno d’oggi. Acquisendola smetterai di essere un dilettante della comunicazione e diventerai un professionista. Più attrattivo, carismatico e di successo.
  • In questo libro troverai un vademecum completo per la preparazione dei tuoi speech per i video online. Dalle tecniche per l’analisi dell’audience, al Metodo Partenone per progettare e ordinare i contenuti, alla tecniche di storytelling e…molto altro ancora

Se sei curioso di leggere di più, non ti resta che prenotare la tua Copia Gratuita di “Video Public Speaking. La Guida Professionale per comunicare con efficacia davanti alla telecamera. Anche se odi parlare in pubblico”.

 

consulenza

La Tua Allenatrice di Public Speaking e Video Public Speaking
La Tua Allenatrice di Public Speaking e Video Public Speaking